Elettromiografia con Teethan

Elettromiografia con Teethan

Elettromiografia con Teethan

Grazie a Teethan, un dispositivo medicale totalmente wireless in grado di rilevare in maniera semplice rapida e non invasiva i parametri scientifici dell’occlusione dentale, riusciamo a valutare in maniera semplice e indolore l’attività dei principali muscoli masticatori.

La malocclusione dentale ovvero un non corretto rapporto tra le arcate dentarie può influenzare negativamente la masticazione, la deglutizione, la postura e può dar origine per esempio a problematiche articolari con conseguenti click della mandibola, tensioni muscolari, bruxismo, dolori all’orecchio e alla cervicale, collo rigido etc.

L’ elettromiografo di superficie che in 3 minuti circa permette di valutare in maniera semplice, non invasiva e indolore l’attività dei principali muscoli masticatori. L’esame consiste nell’applicare 4 piccole sonde sul viso del paziente e gli viene chiesto di stringere i denti per circa 5 secondi. Le sonde raccolgono i segnali provenienti dall’attività di muscoli e denti e li inviano al computer che li elabora istantaneamente.

Sulla base dell’esame è possibile per esempio controllare e modificare un bite utilizzato in gnatologia, o pianificare una terapia odontoiatrica con l’obiettivo del benessere del paziente.
L’elettromiografo è un punto di arrivo di oltre 20 anni di ricerca dell’analisi elettromiografica ed è un esame scientificamente validato.
L’esame può esser eseguito anche sui bambini, sulle donne in gravidanza e in pazienti portatori di pacemaker.

Un nuovo straordinario strumento di analisi

Con Teethan il dentista può valutare in pochi secondi la condizione occlusale del paziente, senza ricorrere a strumenti invasivi che possono alterare la sua abituale intercuspidazione dentale.

Un supporto prezioso per la pratica clinica.

Teethan fornisce indicazioni per pianificare correttamente gli interventi e valutarne l’efficacia.
Il dentista può finalmente misurare ciò che fino ad oggi era osservabile solo con l’esame obiettivo ma non quantificabile e confrontabile nel tempo.

Semplicità d’uso strabiliante

Teethan è il risultato della ricerca di un team di bioingegneri, sviluppatori e designer incaricati di raggiungere un traguardo ambizioso: mettere nelle mani del medico odontoiatra la tecnologia digitale più avanzata, nella sua forma più produttiva e semplice da usare.